Di cosa si tratta?

Google Ad Grants è un programma di donazioni che permette ad organizzazioni senza scopo di lucro di pubblicare gratuitamente annunci pubblicitari.
Google Ad Grants offre pubblicità gratuita fino a $10.000 USD al mese sulle pagine dei risultati di ricerca di Google alle organizzazioni non profit idonee.

Obiettivi

Il programma di Google Ad Grants è ideato per aiutare le organizzazioni non profit a diffondere i propri messaggi di utilità sociale a un pubblico internazionale, in modo da amplificare il loro impatto nel mondo.

Ti aiuta a:

  • Trovare nuovi donatori
  • Reclutare volontari
  • Lavorare in modo più efficiente
  • Fidelizzare i sostenitori

3 cose importanti da sapere

1. Puoi ottenere $ 10.000 al mese in pubblicità gratuita da Google

Google Ad Grants è un programma che e mette a disposizione $ 10.000 al mese in pubblicità gratuita e permette di utilizzare gli strumenti di business di Google. Gli annunci pubblicitari possono essere visualizzati nei risultati di ricerca di Google quando gli utenti cercano termini specifici ed è possibile impostare campagne pubblicitarie illimitate nell’account Google Ad Grants.

2. È una delle opportunità più facili da ottenere

Google Ad Grant non richiede di scrivere pagine e pagine di informazioni di supporto e prove di impatto; è necessario effettuare la registrazione presso il partner TechSoup Italia, compilare un modulo di richiesta e caricare la certificazione.
Tutte le organizzazioni non profit (con poche eccezioni che riguardano ospedali pubblici e scuole statali) sono idonee, quindi non c’è competizione con altre organizzazioni per l’acquisizione di tale opportunità. Non c’è un altro sostegno finanziario a livello tecnologico che sia altrettanto generoso, facile da acquisire e utile per diffondere la propria mission.

3. Gli annunci di Google sono un canale di marketing digitale estremamente efficace

Google Ads ha costantemente guidato il traffico on line di tutti i canali di acquisizione. In un periodo di 12 mesi per un'associazione non profit Google Ad Grants è quattro volte più efficace rispetto ai social media nel conseguimento degli obiettivi, raggiungendo un pubblico estremamente pertinente e in modo tempestivo.

  • Annuncio di Facebook: utilizzi il targeting demografico e il coinvolgimento precedente per promuovere le buone cause. Raggiungi un pubblico che è abbastanza probabile che convertirà e alcuni convertiranno, ma non hai modo di eliminare le persone che hanno già convertito e sei in competizione con molti altri annunci e distrazioni visive.
  • Annuncio Google: qualcuno è interessato alla tua buona causa. Il tuo annuncio appare nei risultati di ricerca dell’utente in perfetta armonia con l'interesse espresso.
    Se la tua organizzazione ha investito budget per gli annunci di Facebook, ma non hai ancora fatto domanda di iscrizione a Google Ad Grants, devi assolutamente riesaminare le tue priorità!