Di cosa si tratta?

Google My Business è uno strumento gratuito che ti permette di gestire la presenza online su Google della tua organizzazione. Attraverso l’integrazione delle informazioni, gli utenti di Google possono trovare con facilità la tua organizzazione, quando cercano i prodotti e servizi che offri.

Permette l’immediato accesso alle seguenti informazioni: descrizione dell’attività, orari, sito web, indirizzo, telefono, e-mail, foto, mappa, pagina facebook.

Le informazioni sulla tua organizzazione vengono visualizzate nella Ricerca Google, su Maps, indipendentemente dal dispositivo utilizzato: smartphone, pc o tablet.

Obiettivi

I tuoi volontari, i donatori, o chi è interessato alla mission della tua organizzazione può ricevere le informazioni giuste al momento giusto:

  • indicazioni stradali per raggiungerti tramite Maps
  • orari di apertura
  • un numero di telefono su cui possono fare clic per chiamarti dal cellulare
    Google My Business aiuta la tua organizzazione a costruire una solida reputazione.

I volontari, i donatori, i tuoi utenti, possono mostrare il loro apprezzamento per i tuoi servizi con voti e recensioni

Google My Business

5 principali vantaggi

1. Aumenta la tua affidabilità

Le organizzazioni che verificano le informazioni con Google My Business hanno il doppio delle possibilità di essere considerate affidabili dagli utenti. Puoi rendere visibili i tuoi contatti, le valutazioni e le recensioni sui tuoi servizi.

2. Aumenta la tua visibilità

Se sei visibile su Google, è più facile trovare online le informazioni sulla tua organizzazione, inclusi gli orari, i tuoi contatti e le indicazioni stradali. Le organizzazioni che aggiungono foto alle loro schede ricevono il 42% in più di richieste di indicazioni stradali su Google Maps e il 35% in più di clic sul sito web rispetto alle attività senza foto.

3. Fatti notare sulle mappe

Le informazioni verificate sulla tua organizzazione possono essere visualizzate su Maps, permettendo così a chi ti cerca di trovare indicazioni utili per raggiungerti.

4. Fatti trovare su tutti i dispositivi

Le persone possono trovarti da computer, cellulari e Tablet. Ovunque si trovino e qualunque dispositivo usino, troveranno sempre informazioni affidabili sulla tua attività.

5. Espandi la tua presenza on line

Puoi sapere in che modo le persone trovano la tua organizzazione e interagiscono con i tuoi contenuti, in modo da raggiungere nuovi utenti. Hai a disposizione i dati sulle modalità con cui le persone ti hanno cercato e sulla loro provenienza; quante persone hanno chiamato la tua organizzazione direttamente dal numero di telefono visualizzato nei risultati di ricerca locali su Maps e nella Ricerca.